mercoledì 2 febbraio 2011


Covi srl: promossa a pieni voti!

Lo scorso novembre Covi srl si è rivolta ai propri clienti per un riscontro in merito alla sua capacità di porsi come interlocutore efficace ed efficiente sul mercato. Alla ricerca di uno sguardo critico e di suggerimenti, ha diffuso un questionario di valutazione. Un invito per i propri clienti, che hanno risposto con attenzione e interesse.

Il sondaggio, effettuato in forma anonima e via mail, intitolato per l'appunto Invito Speciale, ha evidenziato l'immagine di un'azienda competente, dinamica e flessibile. Il questionario verteva su sei ambiti di valutazione, in cui Covi srl ha dimostrato un buon posizionamento:

- Qualità: il 20% dei clienti ha definito ottima la qualità dei prodotti forniti, il 72% ne ha confermato un buon gradimento e l'8% un feedback abbastanza buono.

- Tempi di consegna: il 76% dei clienti ha notato l'arrivo perfettamente in orario del materiale ordinato rispetto alla conferma d'ordine. Il 17% ne ha segnalato una lieve proroga, mentre il 7% ha denunciato qualche ritardo.

- Competitività: il 76% ha valutato la competitività dei prodotti e servizi forniti da Covi srl come buona, il 21% come abbastanza buona, il 3% come ottima.

- Organizzazione commerciale: Il 62% ha confermato la buona preparazione commerciale di Covi srl, che è stata considerata ottima dal 23%. Il 15% soltanto la descrive come sufficiente.

- Competenza tecnica: il 79% ha giudicato buona l'esperienza tecnica del personale, che è stata valutata ottima dal 21% dei partecipanti al sondaggio. 

- Reclami e resi: La tempestività nella risoluzione dei reclami e nella gestione dei resi infine ha avuto per il 57% un buon e per il 24% un ottimo esito.

Un invito speciale quindi, che ha sottolineato un altrettanto speciale rapporto tra Covi srl e i suoi clienti. L'azienda si ritiene soddisfatta dei risultati ottenuti e ha già fissato come obiettivo dei prossimi mesi, oltre che il miglioramento globale del proprio operato, anche il perfezionamento del proprio sistema di gestione delle consegne, in modo da ottimizzarlo al meglio.


Nessun commento:

Posta un commento