Gems Sensors amplia la propria sede a Plainville
nel Connecticut
Concluso il processo di ampliamento del proprio quartier generale, Gems Sensors opera ora in un’area totale di circa 6000 metri quadrati .
Gems Sensors & Controls (Gems) è il principale costruttore di sensori di livello, flusso e pressione, di valvole miniaturizzate a solenoide e sistemi di automazione per fluidi. L’azienda ha iniziato i lavori per l’ampliamento all’inizio di aprile 2011 e ha festeggiato la conclusione dell’ampliamento con la cerimonia del taglio del nastro lo scorso 5 ottobre.
L’azienda è stata fondata nel 1955 dagli inventori Edward H. Moore e Gordon Seigle. Il loro primo successo commerciale è stato raggiunto grazie ad un sensore di livello per l’acqua di sentina per imbarcazioni di piccole dimensioni. L’introduzione degli articoli Gems nei settori marittimo ed industriale ha portato in seguito ad un’espansione in termini di strutture e di personale sia a Plainville, che in Europa ed Asia.
Durante l’intera fase di progettazione e di costruzione, il management di Gems ha lavorato in collaborazione con funzionari pubblici come Mark Devoe, Direttore del Planning & Economic Development e e Robert E.Lee, responsabile amministrativo, in modo da rispettare gli standard di Low Impact Development (LID) di Plainville, che hanno come scopo quello di ridurre l’impatto negativo dello sviluppo tradizionale delle aziende del territorio sulle risorse d’acqua a disposizione dei cittadini.
“Siamo molto felici dell’ampliamento della nostra struttura produttiva” ha dichiarato Patrick Murphy, direttore dei lavori di Gems Sensors & Controls. “Lo spazio guadagnato ci permetterà di continuare ad incrementare la nostra produttiva e a soddisfare le necessità dei nostri clienti in tutto il mondo. Sono inoltre particolarmente lieto dell’aggiunta di un’area dedicata alle richieste specifiche dell’industria medicale.”

Nessun commento:
Posta un commento